venerdì 18 luglio 2014

RIPARTO DA QUI.

Carissime amiche e carissimi amici. E' con grande piacere che torno operativa sul blog dopo un paio di orridi eventi che stanno funestando la mia estate.
Il primo è una grave malattia che ha colpito una persona della mia famiglia ed il secondo, purtroppo, è un aborto....
Si, ce l'ho fatta, sono riuscita a pronunciare quella parola!
Vi ricordate QUESTO POST? Alla fine concludevo dicendo che avevo saputo che c'era in arrivo, per me, una bella novità....Beh...la novità era quella. Avevo scoperto di essere incinta. Purtroppo però poi non è andata bene ed ho perso il bambino. Ha fatto tutto il mio corpo da solo, spontaneamente, per fortuna, senza bisogno di raschiamento...magra consolazione.
Della mia gravidanza non avevo parlato con nessuno -tranne che, naturalmente, con mio marito- ed, a conti fatti, per come sono fatta io è stato un bene...
Però poi ogni scelta ha i suoi risvolti negativi perchè dopo non ho potuto sfogarmi con nessuno ed ho dovuto tenermi tutto dentro.
Finchè non ce l'ho fatta più e mi sono decisa a parlarne con Elisa, una delle mie più care amiche, davvero un angelo che porta il mio stesso nome...a volte si dice: il destino!
Non finirò mai di ringraziarla. La sua è una presenza così discreta ma, allo stesso tempo, così solida che per me è salvifica.
Questo evento ha coinciso con un altro molto triste di cui parlavo all'inizio.
Ad una persona della mia famiglia, per me davvero speciale, è stata diagnosticata una grave malattia. Nel giro di pochi giorni è passata da uno stato di salute ottima alla sala operatoria. E non è finita ... la lotta continua ancora.
E' davvero dura combattere con certi eventi...
Ci provo ogni giorno ma a volte è veramente difficile!
Io però non ho la minima intenzione di perdere la speranza!
Ed è per questo che ho deciso di scrivere questo post. Perchè i problemi sembrano più grandi se non li condividi. e perchè, purtroppo, fanno parte della vita quotidiana di molte persone.
Parlare dei problemi è anche un modo per esorcizzarli ed, inoltre, spero che la mia possa essere una testimonianza ed un aiuto per chi si è trovato o si troverà -suo malgrado- ad attraversare un'esperienza simile.
Un forte abbraccio a tutte/i dal profondo del mio cuore.
Elisa.

3 commenti:

  1. Non ti conosco bene ma ti sono vicina con tutto il cuore..... per 5 mesi all'inizio della gravidanza sono dovuta stare a letto perchè rischiavo di perdere il bambino fortunatamente è andato tutto bene ma il dolore di quei giorni non lo dimentico.
    Fatti forza e preghiamo per il tuo parente che non sta bene, augurandogli che passi tutto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa...mi spiace molto per tutto quello che stai passando, ma sono felice di leggerti, perché significa che stai reagendo al dolore. Ti auguro che tutti si risolva per il meglio, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio davvero tanto! La vostra vicinanza scalda il cuore! Un grande abbraccio, care amiche.
    Elisa

    RispondiElimina