venerdì 18 luglio 2014

RIPARTO DA QUI.

Carissime amiche e carissimi amici. E' con grande piacere che torno operativa sul blog dopo un paio di orridi eventi che stanno funestando la mia estate.
Il primo è una grave malattia che ha colpito una persona della mia famiglia ed il secondo, purtroppo, è un aborto....
Si, ce l'ho fatta, sono riuscita a pronunciare quella parola!
Vi ricordate QUESTO POST? Alla fine concludevo dicendo che avevo saputo che c'era in arrivo, per me, una bella novità....Beh...la novità era quella. Avevo scoperto di essere incinta. Purtroppo però poi non è andata bene ed ho perso il bambino. Ha fatto tutto il mio corpo da solo, spontaneamente, per fortuna, senza bisogno di raschiamento...magra consolazione.
Della mia gravidanza non avevo parlato con nessuno -tranne che, naturalmente, con mio marito- ed, a conti fatti, per come sono fatta io è stato un bene...
Però poi ogni scelta ha i suoi risvolti negativi perchè dopo non ho potuto sfogarmi con nessuno ed ho dovuto tenermi tutto dentro.
Finchè non ce l'ho fatta più e mi sono decisa a parlarne con Elisa, una delle mie più care amiche, davvero un angelo che porta il mio stesso nome...a volte si dice: il destino!
Non finirò mai di ringraziarla. La sua è una presenza così discreta ma, allo stesso tempo, così solida che per me è salvifica.
Questo evento ha coinciso con un altro molto triste di cui parlavo all'inizio.
Ad una persona della mia famiglia, per me davvero speciale, è stata diagnosticata una grave malattia. Nel giro di pochi giorni è passata da uno stato di salute ottima alla sala operatoria. E non è finita ... la lotta continua ancora.
E' davvero dura combattere con certi eventi...
Ci provo ogni giorno ma a volte è veramente difficile!
Io però non ho la minima intenzione di perdere la speranza!
Ed è per questo che ho deciso di scrivere questo post. Perchè i problemi sembrano più grandi se non li condividi. e perchè, purtroppo, fanno parte della vita quotidiana di molte persone.
Parlare dei problemi è anche un modo per esorcizzarli ed, inoltre, spero che la mia possa essere una testimonianza ed un aiuto per chi si è trovato o si troverà -suo malgrado- ad attraversare un'esperienza simile.
Un forte abbraccio a tutte/i dal profondo del mio cuore.
Elisa.

martedì 15 luglio 2014

LA TAHIN. SALSA DI SESAMO FAI DA TE

INGREDIENTI:
- 200 gr semi di sesamo (io faccio a occhio);
- 3 cucchiaini di olio (oliva o girasole o sesamo)

PROCEDIMENTO:
Tostare i semi di sesamo in padella finchè non scoppiettano. Farli raffreddare e frullarli insieme all'olio, da aggiungere un pò per volta, nel mixer finchè non diventa una crema. Si conserva in frigo.

Si usa per preparare l'HUMMUS DI CECI oppure come salsina da spalmare sul pane.


VARIANTE:
Si può aggiunge un pò di succo di limone direttamente nel frullatore. Verrà un pò più liquida ma acquisterà un gusto davvero particolare.

mercoledì 2 luglio 2014

PREMIO DELL'AMICIZIA! IO NE HO VINTI 2!!!!


Ringrazio di cuore le amiche SELENA di SweetMyLife1 e ROSY di Rosy8621 per il delizioso premio che hanno voluto regalarmi!
Mi scuso con loro per il ritardo ma...una serie di brutti avvenimenti pare stia funestando la mia estate....vengo da un brutto periodo in cui, un pò per me, un pò per altre persone della mia famiglia, ho fatto il giro degli ospedali fiorentini....
Spero che questo orrendo periodo sia al termine, anche se non tutto è ancora sistemato...

Ma...bando alle ciance!
Il premio prevede:
- rispondere alle dieci domande di seguito;
- assegnare il premio ad altri 10 blog e comunicarglielo.

Per gli stessi motivi che vi ho descritto poco sopra mi limiterò, per il momento, a rispondere alle sole dieci domande. La nomina dei blog mi richiede più tempo e la rimando un prossimo futuro. Spero che le mie amiche Selena e Rosy non me ne vogliano.....

1. Com'è cambiata la tua vita con il blog? Non è cambiata. E' sempre la stessa. Ma c'è un pò più di leggerezza. Ho imparato tante cose nuove e mi sono appassionata a tutto quello che ho sperimentato. La mia curiosità aumenta ogni giorno!

2. Descriviti con un aggettivo. Sognatrice.

3. Quale stato d'animo ti rappresenta meglio? Felicità. Sono una persona che ride molto. Anche se in questo periodo la tristezza mi ha dominato.

4. Trovate più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica? Direi proprio che sono complementari.

5. Il vostro motto è... Ogni persona che incontri sa qualcosa che tu non sai, ma che vorresti sapere. Impara da tutti.

6. Quanti libri leggi in un anno? Non li conto mail. Tutti quelli che posso! Ultimamente mi sono trovata molto bene con gli e-book. Pesano meno e sono sempre disponibili...a patto di avere una connessione internet.

7. Descrivi un tuo difetto ed un tuo pregio. Difetto: insicurezza. Pregio: Sensibilità. Che sono poi due facce della stessa medaglia....

8. Musica, cantante, strumento musicale preferito. Rock, Litfiba (anche se è un gruppo), pianoforte (in passato lo suonavo).

9. Esiste l'amicizia virtuale? Io credo proprio di si.

10. Quanto trovi stupide/carine queste piccole attenzioni con un pensiero Award? E' sempre molto piacevole riceverle. E' segno che qualcuno apprezza il tuo modo di essere.

Grazie di nuovo, care amiche di questo fantastico premio! Vi mando un abbraccio che, anche se virtuale, non è per questo meno caloroso!
A presto. Elisa