mercoledì 26 marzo 2014

SCRUBBLABBRA GNAM GNAM

Sempre sul canale youtube di Carlita ho trovato quest'altra ricetta, davvero facile e funzionale, per realizzare uno stick esfoliante per le labbra che funziona davvero.

INGREDIENTI:
- 2 gr burro cacao o karitè;
- 1,8 gr cera d'api;
- 3,2 gr olio jojoba;
- 2 gr oleolito peperoncino;
- 3 gocce o.e. arancio dolce;
- 2 gocce o.e. limone;
- 1 cucchiaino abbondante zucchero bianco;
- 1 cucchiaino scarso di zucchero di canna;
- un pizzico di cannella.

Con queste dosi ci si dovrebbe riempire uno stick di quelli tipo deodorante per le ascelle. Io non ce l'avevo, ma avevo 2 vecchi stick di bottega verde, di cui uno di un pessimo contorno occhi quasi esaurito ed uno di uno solare ormai eccessivamente datato. Mi è sembrato molto carino riciclarli in questo modo.
Siccome sono piuttosto piccoli ho dimezzato le dosi sopra e li ho riempiti entrambi.
Ecco qua come sono venuti:
USO: Si passano sulle labbra e si massaggiano con le dita. Alla fine si risciacqua con acqua tiepida .....oppure.....ve lo mangiate! Però attente allo zucchero ;-)

Nessun commento:

Posta un commento