lunedì 3 febbraio 2014

HO VINTO UN PREMIO!!!!

INCREDIBILE!!!!!Io, che non ho mai vinto un tubo in vita mia, sono stata scelta da GaiaCincia tra le vincitrici del premio Liebster Award per il mio blog!

Non posso crederci! Il mio blogghino esiste da pochi mesi ed ha già un premio!!!!!Bisogna che gli spieghi che però non deve montarsi la testa!!!!AHAHAHA
E' un premio per i migliori blog con meno di 200 inscritti, ed il mio -che di iscritti ne ha solo 3, pochi ma buoni!- EHHMmm, ci rientra si sicuro!!!!!!

Ringrazio l'amica GaiaCincia per l'onore che mi ha fatto inserendomi tra le vincitrici del premio per il suo blog preferito e posto subito il link del suo carinissimo blog http://ilnidodellacincia.blogspot.it/  che consiglio a tutti di visitare perchè è interessantissimo!

Passo poi a rispondere alle domande:

1. Il tuo blog ha un tema "unico" o "principale"? Per quale motivo hai fatto questa scelta?
Non direi che il mio blog ha un tema unico. Fondamentalmente parla di cucina ed autoproduzione. E' nato perchè sentivo  l'esigenza di trovare un posto dove raccogliere - il più ordinatamente possibile - le mie ricette. I miei taccuini sono strapieni e quando me ne serve una non la trovo mai....Sono anch'io molto disordinata!!!!
Inoltre perchè, dopo anni di corsa frenetica nella vita di ogni giorno, ho sentito il bisogno di rallentare ed ho scoperto la cultura della decrescita, che spero, tramite il mio blog, di contribuire a diffondere.

2. Chi è il tuo migliore consigliere?
Per il blog nessuno. E' unicamente il frutto della mia mente. Nella vita di ogni giorno, certamente mio marito.

3. Quali sono le domande che ti fanno passare le notti insonne?
Le domande sul mio futuro. La famiglia ed, in particolare, il lavoro..... la mia croce!

4. Che ruolo hanno i "social" network nella tua vita quotidiana?
Nessuno. Non li amo molto e finora non mi sono mai serviti.

5. Ci salverà l'Arte o la Scienza? Tutte e due? Nessuna delle due? Perché?
Domanda da un milione di dollari.......Rispetto ai pericoli che incombono sul genere umano, guerre, fame, malattie, esaurimento delle risorse ecc. penso che la scienza potrebbe rivestire un ruolo fondamentale. Ma solo gli uomini che hanno coltivato l'arte e che hanno aperto la loro mente potranno accorgersene e farle il giusto spazio. Ritengo che l'Arte e la Scienza siano un pò come il sale e lo zucchero nelle ricette di cucina: non devono mai mancare ma vanno saputi dosare molto bene.

6. Chi credi di essere? (non ti sto insultando, è solo una domanda!! ^_^)
Sono "solo" Elisa, con i miei pregi e difetti....Ma comprendere chi sono veramente si sta rivelando un'impresa piuttosto complessa! Spesso mi capita di scoprire lati di me che non conoscevo...

7. Perché scrivi?
Il blog è una sorta di ricettario...ed è stato, per me, anche un modo per "decrescere", per aiutare me stessa a rallentare la corsa frenetica....che si è rivelata inutile e dannosa. E' stato -ed è tutt'ora- anche un modo per conoscermi meglio. Inotlre, mi è servito e mi serve a ritagliare, nella frenesia della vita quotidiana, uno spazio tutto mio, autentico, dove posso essere davvero  me stessa senza paura dei giudizi altrui, dove i miei sogni prendono corpo diventando, d'un colpo, possibili e, perchè no, anche realizzabili.

8. Di quale oggetto non potresti mai fare a meno? (siate originali :p)
Gli oggetti sono utili, a volte anche molto......ma da qui a dire che sono indispensabili ce ne corre!........Io, in questo, sono un pò francescana e penso che, con un pò di buona volontà, si possa fare a meno davvero di tutto.
Purtroppo, però, viviamo in un modo follemente materialista per cui, ahimè, quando esco di casa, gli unici oggetti che non riesco a mollare sono il cellulare e il portafoglio, oltre ad una borsa per la spesa riutilizzabile ;-).

9. Cosa ti viene in mente se ti dico "camminare"?
La vita. La vita è un cammino.

10. Qual è la tua citazione preferita?
 «Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me." I. Kant in "Critica della Ragion Pratica".
L'essere umano, parte infinitesimale della materia che compone l'universo, è in realtà unico e speciale perchè dotato di una intelligenza che lo proietta ben oltre la semplice materia. Intelligenza che poi, purtroppo, spesso non viene sfruttata a pieno......

Per ora è tutto. Rimando l'elenco delle domande e dei miei blog preferiti ad un post futuro, dopo due settimane di megatonsillite (a questo giro le punture non le ho proprio potute scansare) ho talmente tanto lavoro arretrato che temo di dover stare per un pò lontana dal blog....

Un abbraccio!


1 commento: